lunedì 5 luglio 2010

Sole, mare e corse..


Anche questo caldo fine settimana se n'è andato, tra una corsa e una nuotata. Un fine settimana pieno di cose e persone, un fine settimana che è volato e la sveglia del lunedi mattina ha suonato troppo presto.

Sabato io ho corso il 2° Trofeo Monte Conero, venendo direttamente dalla spiaggia: mi sono presentata alle iscrizioni con le ciabatte ed il costume, con i capelli ancora zuppi di acqua salata, il viso arrossato dalla lunga giornata passata sotto il sole.
Tolte le infradito, infilati calzini e scarpe, era già ora di partire: il percorso è stato leggermente modificato rispetto a quello studiato l'anno scorso da Fabio, con una salita in più, ma è bastato lo spettacolo che si apriva a metà del percorso, ai Pian di Raggetti, per compensare la fatica ed il sudore. Usciti dal bosco e dalla penombra gli occhi vengono investiti da un panorama che, avrò visto migliaia di volta, ma che ogni volta mi incanta: il profilo verde del monte, il mare e la linea della costa che scende a sud, lontano dai rumori dall'alto del piano, sembra di guardare una cartolina e tutto intorno è silenzio.
Attraversato il prato ci si ributta nel bosco, che invece è vivo, perchè le foglie scricchiolano sotto le scarpe, ogni tanto rotola qualche sasso e gli animali si fanno sentire, ma non vedere...

Chiusa la parentesi bucolica, ecco la dura realtà podistica: 7 km in 51'33'', con i miei soliti problemi a lasciar andare le gambe in discesa, specialmente sui sentieri ed il fondo sconnesso.

Giovanni invece si è buttato (nel senso letterale del termine) nella massa dei partecipanti alla nuotata di Mezzavalle e mi pare che se la sia cavata...

2 commenti:

nino ha detto...

per come me li ricordo io gran bei posti

Furio ha detto...

Bellissimo il Conero :-)