domenica 10 gennaio 2010

Sole e colline



Volendo fare 10 km ho due possibilità: trastullarmi tra la zona industriale e la statale o arrampicarmi sulle colline dietro casa.
Se corro tardi, dopo il lavoro e se lo faccio per togliermi il pensiero, vado nella zona industriale.
Se è domenica, se è una bella giornata di sole e se sono di buon umore, vado in collina, anche se ci vuole buona volontà per partire subito con tanta salita.
Oggi c’era il sole ed ero di buon umore, quindi collina!
Mi arrampico per il primo km abbondante con il fiato ed il passo corti, appena arrivo in cima seguo la strada che diventa più dolce: c’è uno dei panorami che preferisco, si vede il mare e tutta la maggior parte della città.
Il respiro diventa normale.
Il passo non è veloce.
Un’altra piccola salita e sono su un altro rettilineo panoramico da dove inizia la strada del ritorno.
Non incontro nessuno e c’è un bel silenzio, poche macchine.
Affronto con prudenza il discesone finale, saltello tra una pozzanghera e l’altra e mi ritrovo a casa, guardo per la prima volta l’orologio e quello che dice non mi dispiace.
Per i prossimi giorni temo che mi toccherà visitare la zona industriale.

Nessun commento: