giovedì 17 settembre 2009

Anche le Cristine nel loro piccolo s'*********

Nonostante le fiacca di questi giorni, nonostante che con Giovanni si vada avanti solo a ripetute e che, per inciso, tre giri e mezzo a 4’42’’/km per me sono infiniti, nonostante non sia mai stata una delle mie gare preferite, nonostante che alla fine manchino sempre quei 600/700 metri per farne una mezza maratona precisa, ma 20 km sono sempre una distanza da rispettare e dopo Bologna non abbiamo fatto distanze degne di nota, nonostante tutto questo….domenica mattina si va alla Maratonina di Porto Recanati.

Ieri in pista qualche personaggio aveva da borbottare sulla mia presenza in prima corsia e per questo un po’ mi girano, anche perché non c’ero solo io; però, come dice Giovanni, io ho la faccia da buona, da una che non se la prende, lui invece ha il suo metro e ottanta per intimorire i prepotenti.
E’ vero che io non me la prendo….non me la prendo subito…ma poi è difficile che mi passi!

Perché io, Pina, ho una caratteristica: loro non lo sanno, ma io sono indistruttibile, e sai perché? Perché sono il più grande perditore di tutti i tempi. Ho perso sempre tutto: due guerre mondiali, un impero coloniale, otto - dico otto! - campionati mondiali di calcio consecutivi, capacità d'acquisto della lira, fiducia in chi mi governa e la testa per un mostr... per una donna come te.”
Rag. Ugo Fantozzi

5 commenti:

Lucky73 ha detto...

nonostante tutto...grande Cristina!!

PS nella prima corsia bisogna fare molta attenzione. Martedì durante le ripetute mi stava investendo un vero treno merci .....

Cristina ha detto...

Io cerco di stare dove c'è meno gente e dove vanno piano per non dare fastidio, un po' come si fa in piscina...Se c'è da far passare qualcuno mi scanso volentieri, il fatto è che purtoppo i miei orari sono quelli dell'ora di punta.

Non impazzisco per la pista, preferisco la strada.

Furio ha detto...

I rompicoglioni da prima corsi ci sono sempre; sta poi da situazione a situazione..
Che ne so un Lucky, che fa ripetute sui 200 ha la precedenza, ma non un Lucky che le fa sui 1000 (quanto vuoi perdere su una ripetuta da 1000 metri?).. a meno che 4 Cristine corrano affiancate dalla prima alla terza corsia..
Chi era costui Carl Lewis?

Furio ha detto...

..aggiungo però che prenderei a calci negli zebedei, quei tordi che si metton le cuffiette e poi girano come ebeti persi in prima corsia senza quasi sudare.

Cristina ha detto...

Diciamo che in queste settimane c'è molto affollamento e si sta stretti...