lunedì 15 giugno 2009

La dannazione eterna

Penso che andrò all’inferno perché, forse, quando ho iscritto Giovanni alla Stramacerata non sono stata molto chiara sui chilometri, tanto che, fino la sera prima, era convinto di doverne fare di meno.
Al mattino già la Sfiga aveva deciso di metterci alla prova: siamo in ritardo, la strada è piena di autovelox e di allegri vecchietti che passeggiano con l’ape; quando abbiamo perso le chiavi, ho capito che eravamo incappati nella punizione di qualche divinità arrabbiata ovviamente con me, ma che poi se l’era presa con tutta la comitiva: al ritiro dei pettorali quello di Fabio risulta già consegnato, ma non si sa a chi.
Combattendo contro gli eventi, attacco il pettorale n. 5, mi hanno anche scritto il nome sopra, così la Grande Mietitrice, se mi cerca, mi trova con facilità.
E le premesse per una morte estremamente dolorosa ci sono: partenza a razzo, già con il fiatone, di fianco a Giovanni che ha pigiato il pulsante rosso del Turbo Boost perchè gli girano alla grande per la macchina, il primo chilometro a 4’38’’ e i due successivi poco più lenti…
No! Così è morte certa!! Mi cerco un altro cavaliere.
Infatti dalle retrovie arriva il provvidenziale Roberto L. che mi sa che ha un po’ di caldo da come suda, corriamo e fatichiamo insieme, ci dividiamo l’ombra ai margini della strada.

Al diciassettesimo, dopo una piccola salita, l’Uomo-spugna mi dice che sono la terza donna, che manca un chilometro al prossimo ristoro e che ora è tutta discesa.
Mai fidarsi dell’Uomo-spugna: il ristoro è dopo 2 km, c’è ancora salita…però sulla mia posizione non aveva mentito!
Al ventesimo affianco Giovanni che cammina….. (finirò nel girone degli infami e dei traditori, ormai ne sono certa), arriviamo insieme: 1h55’03’’.

Nel tentativo di redimermi, mando Fabio al mio posto sul podio a baciare l’assessore, aiuto Giovanni a smontare la macchina e per fortuna ritroviamo la chiave, poi, con la coscienza ancora sporca, vado a riposare in riva al mare…

5 commenti:

Furio ha detto...

...

Lucky73 ha detto...

sul podio non sei andata per redenzione o per non dare il bacio all'assessore ? :-))

Cristina ha detto...

@Furio: grazie...stanotte avrò gli incubi di sicuro!!

@Lucky: in realtà non ho fatto in tempo, tra cercare la chiave, togliermi la roba zuppa di dosso ho fatto tardi, che l'assessore non era niente di che, me lo ha detto Fabio!

bressdicorsa ha detto...

gli assessori....

Cristina ha detto...

.....gli assessori???