venerdì 26 giugno 2009

il sapore della sfida

Domani si parte per raggiungere Pistoia, ove domenica mattina alle 7,30 partirà la 34° edizione della Pistoia-Abetone.
Sarà che da buon ciclista amo le salite, sarà che preferisco le corse in linea dove partire da un posto per andare in un altro ha forse più senso che correre un circuito, specie poi se ripetuto più volte, ma era da tanto che puntavo a questa corsa.
Veramente, visto lo stop d'inizio anno, non ci speravo più ma poi quando ho visto che sono riuscito la prima domenica di maggio correre la Collemarathon senza preparazione specifica anzi veramente i due mesi precedenti avevo più che altro pedalato, mi sono fatto coraggio e mi sono iscritto.
Sono riuscito a fare qualche bel lungo collinare nelle domeniche precedenti (25-36-30-20) alternando durante la settima
la corsa alla bici e un pò di nuoto che secondo me è il top, specie per noi "maturandi", e sono pronto per l'ennesima sfida.
Non mi sono mai affacciato oltre la soglia dei 42,195mt perciò nulla è scontato, anzi... pensando a quanta salita e sopratutto discesa cè, me cago sotto (a proposito ho avuto problemi "interiori" tutta la settimana), ma tentar non nuoce..
almeno spero...!!

5 commenti:

Cristina ha detto...

....è colpa dell'emozione!!

GIAN CARLO ha detto...

Fate un bel Blogpoiint mi pare che sarete parecchi.

Miticojane ha detto...

Ci pensi troppo, per quello che ca.., hai detto che ti preoccupano le discese, ma qui c'è ne 1 e basta e nenche lunga, perciò sei a posto, come ho già detto a Franca e al Geco stai attento alla prima salita, risparmiati, prendila con calma, è lunga e traditrice, in bocca al lupo

Francarun ha detto...

Ma sei un tenace e un impavido...non sai cosa ti attende. non ti deve preoccupare la discesa ma gli ultimi 16 km di salita che ti sfiancheranno. Non voglio scoraggiarti, ma prendila con calma !
In bocca al lupo allora !
Blogpoint allora sabato pomeriggio ? o domenica mattina ?

fabiodelpia' ha detto...

@Cristina: forseforse può essere che hai ragione... e io che pensavo all'insalata di pesce..
@Giancarlo: sepoffà! sarà un piacere conoscere altri bloggers
@Mitico:Crepi il lupo!! terrò a mente i tuoi consigli. Grazie!quando vieni al Conero avanzi una bevuta..
@Franca: tu dici a me.. ma mi sembra che anche tu mi sembrravi un pò preoccupata.. e per giunta perchè ti senti troppo bene.. pensa un pò te!! come mi devo sentire allora io?? In bocca al lupo anche a te! e cisipovvede il sabato pomeriggio..