sabato 25 aprile 2009

23° TROFEO DELLA LIBERAZIONE















Mentre mi recavo a Porto Potenza Picena per la famosa 10km, pensavo:
alla Collemar-athon di domenica prossima, ormai sono iscritto, perchè non partire lo stesso? Dopotutto è sottocasa, non devo spende una lira, c'è tanta bella gente è un percorso meraviglioso ed è una gran festa per gli amanti dello sport.
Potrei lasciare la macchina, diciamo, al 26°Km (San Costanzo) e trovare un passaggio in auto fino alla partenza a Barchi (anche autostop), nella mia auto ci lascerei la bici in modo che al traguardo ci arrivo sulle due ruote anzichè le due zampe. Lo sò che non è uguale e non prenderò la medaglia, ma bisogna accontentarsi.. Godrei lo spettacolo del passaggio degli atleti che passano stracotti sotto l' Arco Augusto nel centro storico di Fano e poin strafelici sotto l'arco gonfiabile del traguardo al porticciolo. Rifocillarmi recuperare lo zainetto e ritornare alla macchina.
Sepoffà! Sepoffà!
La gara di oggi mi ha pienamente sodisfatto, considerando che non mi stò allenando con la corsa ma con la bici e da questa settimana con il nuoto.
Cronaca: partenza delle donne (una quarantina) e over 50 (un 150 tra cui io) alle 9,15 con un mezzo sole mezzo nuvolo. Ci sono da fare 4 giri da 2,5km pianeggianti al centro del paese.
1° giro parto forte e rimango con un gruppetto formato da tre uomini e tre donne
2° giro due donne si staccano e vorrei quasi aspettarle, ma non posso.
3° giro pago dazio e.. posso, mi stacco.
4° giro controllo la situazione e riallungo nel finale vedendo l'avvicinarsi di un concorrente maschio pericoloso. 3°class. in 39'45" 2minuti e 40 sopra il best ma, vabbè!! vabbè!!
GRANDEEE!!

Nessun commento: