domenica 14 dicembre 2008

Corri corri Babbo Natale

Attenzione alla foto: oltre al solito scippo di un premio di categoria, alla vostra sinistra c’è l’eroe della giornata.
Lui, l’anchorman marsicano del podismo, il Pippo Baudo di Sarnano, la Nicoletta Orsomando con gilet e cravatta sotto ad elegante completo in caldo velluto, il Bruno Vespa del pianerottolo, all’occorrenza medico (ignoriamo la specializzazione), la voce narrante della manifestazione, domina la scena e ci intrattiene in piazza per un’ora buona con le premiazioni tanto le tira per le lunghe.

Tra le sue frasi celebri ricordiamo: “Ai miei pazienti dico sempre una cosa…di essere pazienti.” “Era l’unico della categoria, ecco perché è primo.” “Ci scusiamo per i disagi, le incomprensioni, gli errori…ma vogliamoci bene.” “A nessuno piace trovarsi nel letto una sessantenne.”

Conclude alla grande consegnandomi il premio: “Ecco la signorina…ma bella come una signora”, scendo dal palco con il mio piccolo prosciutto, il vino e il pandoro….e alla fine delle scale penso: m’ha dato della vecchia!

Siamo partiti in tre: io Giovanni e Riccardo (quest’ultimo si iscrive dopo essersi autocertificato a voce che è in perfetta salute). Cielo limpido e sole, si sta veramente bene, anche se è freddo.

Alla partenza sono abbastanza avanti, anche perché si parte subito in salita: 5 km molto duri, tornanti che ci portano in alto, sopra il paese, a destra c’è la cima coperta di neve e a destra si vede il mare: che spettacolo!!
Poi si inizia a scendere lungo una strada sterrata nel bosco, tutto ancora molto bello, peccato che come al solito iniziano a sorpassarmi, perché io vado con il freno a mano tirato.
Riesco a limitare i danni e dopo 53’13’’ taglio il traguardo: tè caldo, dolci, pizza e lenticchie per tutti!

Abbiamo fatto anche altre foto, un po’ con la digitale, un po’ con l’N70…si vede la differenza?

Santa Claus Is Coming To Town

2 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Io se vedo una fanciulla di 34 anni non l'avvicino per paura di esser preso per pedofilo.... punti di vista !

Cristina ha detto...

Ripensandoci oggi e avendo visto il tipo è già tanto che non m'ha dato della zitella!