sabato 12 luglio 2008

No draft

Il caldo ha un odore, è quello delle stoppie del grano, ha un sapore, quello polveroso del vento bollente amplificato dai campi appena mietuti, è estate…cosa c’è di male?

Ieri mi sono vista in bici in una foto del Passatore…che faccia che avevo e stavo solo a circa 70 km dall’arrivo..sarà per questo che stamattina, non di buon ora, perché mi piace dormire, me ne sono andata per 51 km in giro in bici, da sola, perché, sembra strano, mi sentivo più tranquilla così. Nessuno mi deve aspettare, nessuno si deve preoccupare se ce la faccio o no a fare le salite.


Le scarpe oggi si agganciavano al primo colpo e nessun sbandamento ai semafori o agli incoroci, se ho la precedenza ormai me la prendo e guai a voi automobilisti.
Se un gruppo di ciclisti ti sorpassa e ti invita a seguirli...è una scortesia rifiutare e dir "No grazie"?

Nessun commento: