giovedì 20 marzo 2008

Corriamo a Pasquetta a Senigallia

Premessa: mai fatto acquisti on line in vita mia, a parte due biglietti per un concerto unplugged di Ligabue, rivenduti il giorno dopo perché poi non potevamo più andarci e senza nessun rimpianto perché a me Ligabue nemmeno piace..

Adesso dovrei comprare un oggettino grande come un francobollo, senza nemmeno stare lì a sbattermi facendo l’asta: “compralo subito” e per 10 euro me lo spediscono a casa.
Ieri mi metto davanti al pc, con la mia bella carta prepagata delle poste, inizio la mia registrazione su eBay (ribadisco: mai comprato niente on line!!), do tutte le informazioni, compilo tutti i campi, ricontrollo per vedere se ho sbagliato qualcosa e do l’invio!
Risposta: Utente sospeso
Il codice fiscale che hai immesso è associato ad un utente il cui account è stato precedentemente sospeso.
Calma, riproviamo, perché assolutamente non è possibile.
Rifaccio tutto da capo, ricontrollo di aver scritto bene il codice fiscale e invio….

Niente: sono ufficialmente un utente sospeso. Parte la pratica del reclamo perché non è possibile (penso io); però devo sospendere le indagini quasi subito: non ne vengo a capo, non mi riabilitano e non ho tempo.

Alcune ore dopo decido di chiedere un consulto ad un gran pirata e traffichino al limite della legalità: mio fratello, il quale mi risponde che mi devo rassegnare e non mi posso redimere.
E perché?
Semplice: è vero che sono un utente sospeso, lui, la serpe, l’infame, il Giuda, il fetente…ha pirateggiato con il mio codice fiscale e scopro che anche mia madre è bruciata.
Non so nemmeno cosa ho fatto di scorretto, ma l’ho fatto e non avrò un futuro su eBay, perché, di certo, ho un passato.

E adesso?
…e adesso torno al lavoro, perché stiamo cercando di fare tutto oggi per stare tutti in ferie domani.

Per le feste di Pasqua: corsa di 10 km al 29° trofeo podistico città di Senigallia. Ritrovo ore 8 al campo di atletica delle Saline e partenza verso le 10.

4 commenti:

fabiodelpia' ha detto...

AAHH!! Ora ricordo..quella di Senigallia è la gara dove l'anno scorso ci siamo conosciuti!
Che fortuna aveteavuto!!ihhihhihh!!

Roberto L ha detto...

grazie amici,
non avevo ancora il volantino e i miei amici soci falconaresi arrancavano nel buio dell'incertezza (c'è o non c'è la gara di senigaja?)!
ciao

Cristina ha detto...

Siamo un blog di servizio!

Roberto L ha detto...

I miei blog "di servizio" ai podisti:

http://atleticafalconaranews.blogspot.com/

http://60033.blogspot.com/

ciao