giovedì 13 dicembre 2007

comincio a ricordare

finalmente, passato lo shoc subito per il freddo, comincio a ricordare..
già al sabato avevo cominciato a soffrire il freddo, giretto all'expò,
ritiro il pettorale e struscio forzato alla ricerca della "casa dello studente"
convenzionato con la maratona, dove con 3,50€ si pranzava decentemente,
veramente era proprio là vicino e segnalato anche bene, ma io distratto
come sempre (vero Cristina?) dal passeggio lungo i portici, le bancarelle in
piazzetta e poi non sò dove, non mi orrizzontavo piu'. fortuna che ero a
Reggio Emilia, se ero a New York non sò se mi rivedevate piu'.
ancora un giretto in attesa di amici per un caffè, e comincio a sentire freddo.
c'è il sole ma è freddo, infatti dopo un'altro giretto all'expò mi rifugio in albergo
e riesco dalla camera soltanto per la cena. volevo aspettare Italo, il mio
compaesano compagno di stanza, ma ha telefonato che è rimasto intruppato
nel traffico e arriverà tardi.
crostini in salse varie, cappellacci (tortelloni) burro e timo, costata di manzo,
patate arrosto (2 porzioni), dolce tiramisu', acqua con le bolle, bottiglietta
da 375ml di Chianti e a nanna.
al mattino il cielo e scuro e non solo per il buio, ma le previsioni dicono che
la pioggia arriverà dopo mezzogiorno, la partenza è alle 9, dovrei fare appena
in tempo.
mezzora prima delle partenza prendo il mio posto, bè no! veramente faccio un
po' lo gnorri e mi infilo a metà gruppo mentre invece dovrei stare con gl'ultimi
(pett.2921), e chi ti riicontro? ma è Gino!
6 maratone quest'anno, l'ultima 1mese fà a New York, e mi dice che il prossimo
anno fà pure quella di Honolulu. Gino fai Schifo!!
il resto l'ho già raccontato, stavo bene.. ho preso freddo.. ho avuto i miraggi..
si perchè mi era sembrato di vedere i spugnaggi con l'acqua calda..
ma non poteva essere; di solito nei miraggi è caldo e vedi acqua fresca..
invece era proprio vero, spugne con acqua calda e the caldo, continuamente.
per fortuna che gli Organizzatori e Volontari di Reggio sono gente fantastica,
altrimenti non credo che sarei arrivato.
Grazie! e Grazie dell'incitamento finale,
quando negl'ultimi km vedendomi correre in quel modo macchinoso mi avete
gridato: vai! ormai è solo questione di testa!
poi non ricordo piu' niente..

oggi ho ripreso ha correre: 45' CRF + 5'CRLI

Nessun commento: