sabato 13 ottobre 2007

Guarda dove vai!

Domani corsa in mezzo alla natura selvaggia del parco incastrato nel centro di Ancona, sperando di non calpestare troppe cacche di leoni pigri e di gazzelle distratte.
Per questo mi sono preparata di nascosto nel buio della zona industriale della Baraccola, soprattutto perché non ho trovato molta compagnia e ho preferito correre vicino a casa, non potendone più della pista d’atletica e dintorni.
Non ho visto miglioramenti olimpici, né svolte significative nello stile di corsa, ma almeno sono riuscita a fare un’uscita un po’ più lunga: 18 km.
Certo che alla fine era notte ed ero anche abbastanza stanca: al secondo passaggio davanti al bar del P******** ho pensato di entrare e di arraffare un paio di pezzettini di pizza dal bancone degli aperitivi, poi sarei ripassata a regolare i conti…
Perché no?!? Se mai mi deciderò a fare un lungo, magari potrei pensare di organizzarmi il ristoro finale, come nelle gare.

I 18 km li ho finiti in 1h 42’: due giri identici, il primo giro i 50’46’’, il secondo in 51’03’’…quindi 5’40’’?
Lo stesso giro da 9km stamattina ho provato a farlo un po’ più velocemente: 49’17’’…capirai che sforzo!!

Nessun commento: