venerdì 10 agosto 2007

Montesicuro

La scalata a Montesicuro è stata rimandata..ma solo per oggi, causa: pioggia.
Quando ha smesso di tuonare, dopo che le avevo studiate tutte per far passare il tempo (ho persino cucinato!), sono uscita per rifare un giretto che è un po' che non bazzico: Baraccola-Candia-Sappanico-Montesicuro e ritorno.
E' venuto fuori un macello: fino a Sappanico me la cavo solo con un cielo sempre più cupo, ma niente di preoccupante e faccio una sosta alla casa in perenne costruzione di P. e S., quattro chiacchiere "cosa si fa stasera?...Una pizza? E' un po' che non ci si vede tutti...diamoci una raccolta su...ecc...."; poi, prima che mi venisse un colpo, sono ripartita per il Gran premio della Montagna (la gara di Carpegna mi è rimasta impressa).
A due chilometri dalla "vetta", batto in ritirata e ritorno dai miei amici per rifare altre quattro chiacchiere...sai com'è ci fosse venuta in mente qualche altra idea per la cena o ci fossimo scordati qualcuno da avvisare..ma soprattutto perché piove!! Mi ci vuole una mezz'ora buona per tornare e non ho tanta voglia di farmela sotto l'acqua, quindi aspetto un po' guardando come si mette una serratura ad un cancello.
Prendo la strada di casa...e dopo un po' il cielo si apre, allora scendo al Pinocchio, così l'allungo un po', incrocio anche R. che torna dal lavoro, gli urlo della cena dall'altro lato della strada...e ho risparmiato in sms!!
Qualcosa alla fine ho combinato, anche se con due soste e se ho dovuto cambiare programma, ma i chilometri sono più o meno gli stessi, 17, anche se con una salita in meno, il tempo, quello dell'orologio, 1h 46'...bé lo sanno tutti che dopo la pioggia escono le lumache!
Ultimo regalo da youTube: ho veramente raschiato il fondo....ma credo che questo lo possano apprezzare, se se lo ricordano, solo quelli della zona di Ancona e Falconara...già Senigallia è troppo lontana!!
La dedico a Fabio che non è in ferie.

1 commento:

fabiodelpia' ha detto...

GRAZIE!
divertenti! non me li ricordavo piu'.... ma tu eri nata?