domenica 20 maggio 2007

Ho sonno!!

Avvistate tre schegge impazzite alla mezza maratona di Castelfidardo.

Ci iscriviamo alla 9 km (a causa del tattico del gruppo, quello con il Polar iperteconologico, che tiene tutto sotto controllo..ma che si dimentica di iscriverci alla 21,ecc..), solo per assicurarci il pacco gara (oggi tagliatelle e Trebbiano), si parte in fondo al gruppo e al bivio/controllo diamo di matto e ci buttiamo a destra cercando di non dare nell'occhio.
Invece non passiamo inosservati per niente e, almeno un paio di persone, ci dicono che abbiamo sbagliato strada..tiriamo dritto e provate a fermarmi: io oggi ne faccio 21!!
Si chiacchiera per i primi 10/11km, poi i due cavalieri prendono il largo, senza un "ciao" o un "tutto bene? ci si vede all'arrivo", quindi resto da sola a godermi il panorama e, come mio solito, rallento; dai conti che ho fatto ho proseguito per un po' a 5'20" (ma non fidatevi assolutamente di quello che dico).
Gli ultimi due km sono stati molto faticosi: ero stanca e l'arrivo è in leggera, ma lunghissima, salita, m'è venuta in mente la corsa di Salsomaggiore, dove la rampa di un cavalcavia la chiamavano salita...
La spugna che ho afferrato verso il 16 km me la sono portata fino all'arrivo e poi nella macchina di Giovanni.
Il tutto è durato (per me) 1ora 57 minuti e 44 secondi: un po' tanti per una 9 km!! Mi sa che sono arrivata ultimissima, avevano già smontato il traguardo (..ovviamente non sono passata da quello della mezza maratona..sono un tipo preciso).

Post gara: pranzo lunghissimo con parenti (ho finito ora), non so cosa avrei dato per andare a dormire al mare...in più ho un polpaccio imbizzarrito!

Nessun commento: