domenica 6 maggio 2007

9km a Posatora.

Ho appena finito di fare la doccia dopo aver corso il 15° Trofeo Podistico I.O.M. (Ist.Oncologico Marchigiano). Abito a non più di 200mt dalla partenza, e non potevo non approfittare di questo per scrivere le prime impressioni "a caldo".

E' la prima volta che partecipo alla manifestazione, corro sulle strade di casa, terreno di tanti allenamenti. Conosco bene il percorso, sali e scendi continuo, con una brevissima e ripidissima salita (un 100mt al massimo) al 2km circa, che potrebbe tagliarti un po' le gambe.
Il tempo fa schifo (ma il resto d'Italia non credo stia meglio), la corsa è veloce, troppo. Si inizia forte (dove di solito mi riscaldo) e si termina ancora più veloce.

Inizio a pensare che queste "gare" sono troppo corte, non puoi realizzare dove stai correndo, e con chi, non c'è tempo.
E poi, se non sbaglio (sono completamente incompetente), queste corse si corrono spesso in progressione, ed io faccio una fatica bestia a tenere fino alla fine.

Va bè, in ogni caso varrà almeno come esperimento.
Il (solito) Polar SD dichiara: 8.8km - 38'56", per una media di 4'25" (velocità max 3'11").

Cristina arriva poco dopo di me, mentre Fabio, quellodelpià, è sempre (molto) più veloce di tutti noi.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

saro' piu' veloce ma sono anche il piu' incoscente!! il prof. Massini, che mi sta' preparando per la Cortina Dobbiaco (non sapevo come buttare via qualche soldo) mi aveva detto di stare fermo una settimana con ghiaccio e feldene, e invece....
p.s. fammi sapere quando vai verso il conero in bici che mi aggrego cosi' mi dai qualche dritta per il blog, intanto cerco d'imparare a scaricare le foto, che capratecno che so'....
Ciao. Fabiodelpia'

Giovanni ha detto...

Fabio, dopo che hai risolto i tuoi problemi con le foto, perchè non ti crei un account su Google?
Così potrai diventare uno degli "autori" di Pantharun!
ciao

fabiodelpia' ha detto...

grazie dell'invito ragazzuoli, vedro'cosa posso fare, ma ci tenete cosi' tanto a rovinare il vostro bel blog... intanto se volete posso farvi da lepre