martedì 5 dicembre 2006

Preparazione invernale

Dopo la cancellazione della 10km di Jesi ho deciso di iniziare una piccola preparazione invernale.

Vediamo di utilizzare tutti i corsi fatti ed i patentini ottenuti (istruttore Spinning, allenatore FIPCF, ecc) per fare qualcosa di buono in palestra.

Dopo 2 mesi di lavoro "di resistenza", ho deciso di dedicare tutto dicembre ad un lavoro di "forza". Lo so, la terminologia non è proprio da istruttore, ma alla fine sempre di fatica si tratta.

Ho preso i "fondamentali", e li ho accessoriati con un numero di set, ripetizioni e recuperi adatti allo scopo. Unica parola d'ordine: intensità.

Ieri sera il menù serviva (tra l'altro) dello squat con bilanciere, esercizio croce e delizia di molti, se non tutti, coloro che si divertono con i pesi. Questa mattina, oltre alla terribile sensazione che ottengo dal caffè che sto bevendo (è della vendor machine che abbiamo in ufficio), ho anche due gambe che non sarebbero in grado di correre nemmeno 1 km!.

Questo è proprio quello che mi aspettavo, segno del cambiamento radicale nel tipo di allenamento. Ora il difficile è continuare fino alla fine del mese. Vedremo.

Nessun commento: