domenica 19 novembre 2006

'GNA

Di solito quando arriva l'autunno arriva anche l'ondata di influenza stagionale, per me arriva lo 'GNA!
Questo fine settimana il tempo è stato piacevole, ma forse, prorio per questo, non ho combinato gran che..tanto non piove..magari corro domani...alla fine è domenica notte e niente corsa e mi dispiace.
Mi lamento che dopo il lavoro è troppo buio, ma quando mi capitano due giorni interi di sole non ne approfitto: perchè? Non credo che sia pigrizia, è solo che di nuovo, come oggi anno, m'è venuto un attacco di 'GNA: cioè niente di grave anche se in pratica inguaribile e non ci sono vaccini.

E' un torpore che non ti fa piacere niente, stare ferma mi annoia, ma prendere una iniziativa e proporre qualcosa da fare è peggio.

E' in questi momenti che penso che correre mi piace perchè non dipendo da nessuno: vado da sola e dove arrivo metto il segno, ho l'alibi che se corro non vedo le telefonate e i messaggi sul cellulare, se ho una gara la domenica mattina, posso sgattaiolare via il sabato sera..perchè mi devo svegliare presto..

Insomma: anche se l'attività fisica fa bene perchè aumenta la produzione di endorfina e droghe varie nel nostro organismo..ribadisco che ogni tanto fa bene anche perchè per forza devi stare da sola (in pochi ti possono accompagnare), corri, pensi ed i pensieri ti fanno compagnia, ma non pesano come al solito, ingombrano di meno..

IN PRATICA OGGI DOVEVO ANDARE A CORRERE: sarebbe stata una giornata migliore!

Nessun commento: